23 giugno 2008

Strana l'estate

Sono già passate le 9 e tutto ancora è ben visibile.

C'è una quiete insolita, il traffico è già a casa con le gambe sotto il tavolo, davanti al solito insipido piatto.

Ecco il gatto nero del mio cortile, allungato sul ciotolato, poco distante dall'uscio della sua padrona: si gode, sornione, la leggera brezza serale che attenua la canicola estiva.

Poco più in là, attraverso una finestra spalancata, si sentono delle urla. Spegnete quel televisore, una volta tanto. Lontano, in una festa di quartiere, delle braccia rubate all'agricoltura canticchiano un pezzo di Cocciante.

La tenda continua a muoversi: intravedo oltre le corde il mio asse da stiro, persino una sedia, anzi no un trono: siede un ragazzo bellissimo, lo vedo per pochi secondi, poi scompare assieme al cartello che teneva in grembo; su quel cartello c'era una scritta, maybe.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Fa caldo, fa caldo... ma quanta stima per la canzone dei Goldfrapp: adoro! ;)

Blasphemo ha detto...

Hai ragione...il caldo fa brutti scherzi, le allucinazioni sono un (in)desiderato effetto :o)

(Qui Alison e Will si ascoltano sempre...uh se sapessi quanto sono noioso con certi gruppi)

Anonimo ha detto...

Ahh non dirmi niente "Felt Mountain" è sempre nell'ipod ;)

Anonimo ha detto...

Credo tu abbia le stesse allucinazioni di LaChapelle

Anonimo ha detto...

E l'alba ti sveglierò mediterraneo... :*

Blasphemo ha detto...

@ZeroShin: Nooooo...non sono così monotono. Anche Black Cherry, Supernatural e Seventh Tree ogni tanto

@Patroclo: E tu invece sei un sensitivo; in salotto ho un libro aperto di LaChapelle!

@Pero: Oddio...è una citazione,giusto? Questa volta mi trovi impreparato ('gnuranta come una cima di rapa)

Anonimo ha detto...

Mica ho detto che ascolto solo quello, tesò ;)

Anonimo ha detto...

E' la mia amata Giuni con Mediterranea. L'atmosfera del post mi ha ricordato quella della canzone. E' un blog molto musicale il tuo =)

Blasphemo ha detto...

@Zeroshin: immaginavo!

@Pero: Ah...avevo dimenticato questa canzone! Giuni è sempre la benvenuta. Non è un blog musicale, ma sono io quello noiosamente musicale :o)

Blasphemo ha detto...

@Zeroshin: immaginavo!

@Pero: Ah...avevo dimenticato questa canzone! Giuni è sempre la benvenuta. Non è un blog musicale, ma sono io quello noiosamente musicale :o)