11 settembre 2008

Tra Guido Caroselli e me

Odio l'autunno...e pensare che fino a qualche anno fa era la mia stagione preferita: per le temperature, i colori, il ritorno alla routine (certe volte le vacanze stancano ancor di più del lavoro). Ora non la penso più così: non si può chiedere al Padre Eterno una deroga? Lasciare quei giubbetti dentro gli armadi, riempire di naftalina quel grosso maglione di lana, indumenti inutili almeno per qualche mese.
E invece no.
Questo fine settimana, l'intera penisola sarà investita da correnti atlantiche e il brutto tempo farà capolino, appresso si porterà anche temperature basse.
Io invece no.
Ho ancora voglia di abbronzare i miei pensieri, di rinfrescare le mie sensazioni con dei bagni nel mare delle emozioni altrui. Dimenticavo: ho tanta sete. Questo weekend aprirò il mio ombrello, mi servirà per ripararmi dai temporali, sentirò le gocce fermarsi poco sopra la mia testa e il mio sorriso.
Forse vale la regola dell'osmosi: dalla mia membrana uscirà così tanto calore da far asciugare tutt'intorno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmm, no direi che la regola dell'osmosi non funziona :/

Per quanto sia stato stufo di quest'estate, quando ieri ho dovuto mettere il maglioncino per uscire a lavoro m'è scesa la depressione :(

Blasphemo ha detto...

Però apprezza il tentativo...io c'ho provato! Poi non posso mica essere ovunque.

Anonimo ha detto...

ah ah, sì il tentavio é stato apprezzato ;)

Anonimo ha detto...

pensa che ieri faceva freddo e stamattina non più

pensa un pò te!! =DD