25 novembre 2008

Non lo so fare, ma ci provo (Yes, we can)

Sarebbe come se ad un tratto ieri sera, nel bel mezzo del concerto dei Subsonica a Milano, io prendessi la chitarra di Max Casacci e cominciassi a intonare gli accordi di "nei nostri luoghi". Un disastro.
Eppure qualcosa di significativo ieri sera l'avrò fatto: ho spinto qualcuno lontano in mezzo a quella gente schiacciata da otto ohm, delirio e passione. Ho premuto contro di me delle ali, già perché gli angeli sono pure in terra. Ho scordato di non avere un cane a casa che mi stesse aspettando, dimenticando l'onere di riempire una ciotola. Mi sono lamentato delle mie felpe con la zip, sempre troppo poche e mai soddisfacenti.
Prima di saltare in auto però ho pensato di scrivere questa cosa

حب

Potrei aver scritto una bestemmia su Maometto, attirandomi le ire di milioni di islamici. Oppure avrei scritto semplicemente il nome di una città come

Crescenzago

Ma che importa: non è nemmeno una città, tzé. Oppure potrei aver scritto

Boosta sei figo

Oppure

Pile stilo AA

(Nota supermercato: comprare delle pile stilo)

Nemmeno quei poveretti che non hanno installato i caratteri arabi potranno darmi una risposta, al posto di quella scritta (in)decifrabile compariranno tanti bei quadretti.
E' la prima volta che mi cimento nell'arabo, sarà anche l'ultima. Mai più, TE LO ASSICURO.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma fan questo effetto gli show dei subsonica? :D

Blasphemo ha detto...

Questi ed altri strabilianti effetti! L'importante però è l'atmosfera e...anche qualcos'altro!

Anonimo ha detto...

... concordo!
i Sub sono bravi da sè
ma se c'è la gente giusta è meglio!
quelli che ti proteggono dai pochi selvaggi, e poi ti inseriscono in giochi a tre, pardon A CINQUE, e quelli che ti prendono per la cinta e ti conducono in danza seducenti! =P

sempre e comunque
VIVA GLI ORIENTALI! =D

Blasphemo ha detto...

Vedi Zeroshin che strani effetti fanno i Sub?

:o)

Viva gli orientali...sempre!

Anonimo ha detto...

Mmm mi sa proprio che dovrò approfondire allora ;)