08 gennaio 2008

Anima...le

Il fiume scorre silenzioso, immerso nell'oscurità sembra quasi pece. Un po' ovunque si formano dei mulinelli, ad un tratto mi rendo conto che un pesce è venuto a galla per divorare qualcosa; più in là, dall'altra parte dell'argine, un'anatra rompe il silenzio per un paio di volte, poi tutto torna come prima: alzo lo sguardo e vedo i tetti delle case immersi nella nebbia ma illuminati a giorno da una luce artificiale, i canali dell'acqua sembrano finire a mezz'aria. L'umidità comincia ad entrarmi nelle ossa, questa sera mi sento un po' pesce che viene a galla e un po' anatra che starnazza.
Ecco il lieto (o orribile, a seconda dei punti di vista) fine della serata di oggi: io che mi trasformo in un animale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma più pesce o più anatra che starnazza? Cioè, io un'idea ce l'avrei anche, però non vorrei mai mancarti di rispetto...

Anonimo ha detto...

deep river
my home is over jordan
deep river
lord
I want to cross over into campground
deep river...

Altro che lieto, io lo trovo un finale stupendo ; )

Anonimo ha detto...

Secondo me sei più gallina!

Blasphemo ha detto...

@Imp.: Osare ragazzo...bisogna osare!

@E.: GALLINA!

@Pero: lo penso anch'io...fortuna che c'è uno che fa il commento in linea con l'argomento, non sei mica come le altre due...invidiose galline!

:op

Anonimo ha detto...

Un po' kafkiana come esperienza. dopotutto non dev'essere così male.