01 gennaio 2008

Ore 4.05

Sono in viaggio verso casa, potrebbe essere una notte qualsiasi e invece per molti è soprattutto capodanno.
La superstrada che taglia le campagne bresciane è quasi deserta, io sono solo nella mia auto e dagli altoparlanti esce a tutto volume un pezzo di Battiato.
Che c'entra Battisti con Battiato? 1, 2 e 3....il tempo esatto per "guidare a fari spenti nella notte"....e per ammirare un cielo terso impreziosito da moltissime stelle.
Dal cavalcavia spunta una luce, quei tre secondi mi sono bastati, riaccendo gli anabaglianti e proseguo la mia marcia da autista diligente...ancor più contento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il prossimo mi sa che lo passo anche io cosi. Detesto gli avvenimenti in cui bisogna divertirsi per forza. Io non mi diverto. Che poi, cos'avranno da festeggiare non l'ho mica capito. La gente non vuole morire, in genere, questo è assodato. A capod'anno dovrebbero prender consapevolezza d'essere un anno più vicini alla morte ed invece brindano. Inoltre se guardano la merda di posto in cui vivono, la merda che hanno prodotto per tutto l'anno, tutte le mediocrità ed i fallimenti accumulati durante l'anno, non ci sarebbe nulla da festeggiare ma la gente, me compreso per forza di cose, festeggia. Non è per fare la Santa Maria Goretti della situazione ma viviamo in un paese dove c'è ancora gente che ha fame, ma fame sul serio, quella che ti attanaglia la bocca dello stomaco ma magari è ancora troppo presto per l'apertura del banco alimentare. Un paese dove lo stato di diritto s'è andato a farsi fottere sotto gli occhi dei suoi cittadini mediocri, ebeti, impotenti, debosciati, me compreso. Da festeggiare non c'è proprio un cazzo di niente. ma noi si festeggia lo stesso a base di champagne e coca, me escluso stavolta.
p.s.Auguri!

Anonimo ha detto...

Azz, dopo la tirata (a proposito di coca) di patroclone nostro (?), mi sento un po' stupido a fare gli auguri a blasphemuccio mio...

@patroclone: auguri anche a te!

Anonimo ha detto...

Azz, hai tolto il link all'Imp?! Ritiro gli auguri a Blasphemo e mantengo quelli a Patroclo.

Ecchecroccazzo! ;)

Blasphemo ha detto...

@Patroclo: Buon anno anche a te, Patroclo! Credo sempre di più che la tua eterna lotta contro il male sia un errore temporale: avresti dovuto vivere in un epoca più vicina ai tuoi buoni propositi. Spero che, in piccolo, qualcosa cambi anche per te...e ti auguro anche che tu possa ogni tanto fermarti a guardare quelle stelle.

@Imp/Para/Stupidello: Buon anno anche a te...ma perchè te la prendi, non è mica stato chiuso quel blog?

Anonimo ha detto...

Certo che no!
E comunque scherzavo, figurati... Quando commento in giro di solito lo faccio (anzi, lo favevo) sempre senza link. Dicevo così per dire, per fare - appunto - lo stupidello.