05 febbraio 2008

Esagerata

Voglio pensare che la serata di domenica sia stata...esagerata.
Io e lei tanto diversi, separati da tredici anni: lei così mediterranea nell'aspetto, io invece così lombardo; lei é il fuoco, io l'acqua; lei destrorsa, io mancino; lei adora quella scatola luminosa mangiacorrente, io sono discepolo dell'etere radiofonico.
Domenica, ecco la tregua, televisiva e non: una serata insieme, come non succedeva da almeno un decennio, un divano tutto nostro ma soprattutto la libertà di guardare e ascoltare, non la televisione, bensì l'altro.
Forse ci conoscevamo fin troppo bene e pertanto evitammo inconsciamente di "reincontrarci", ma ieri il godimento è stato esagerato, senza che l'uno s'impossessasse della realtà dell'altra.
Avevo dimenticato quanto fosse esageratamente piacevole passare del tempo con lei.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se lei ha 13 di meno è quasi in fasce e la televisione le fa da babysitter (o guarda Amici), se son 13 di più magari si delizia con programmoni come Uomini e Donne, indi...mi schiero con la radio!

Anonimo ha detto...

E allora vi auguro infiniti decenni altrettanto esagerati, cosicchè al confronto quello perso sembrerà nulla. Immagino quel divano: deve essere stato bello.
Giorgio