17 marzo 2008

Menzogne

Una balla è come un autoritratto.
Ci sono tanti modi per rappresentare il proprio viso: c'è chi fa schizzi col carboncino, altri s'impegnano con i colori acrilici; i più esperti non possono fare a meno di sperimentare la pittura a olio.
Il risultato non sempre é garantito, anche il miglior pittore può commettere errori: con una sfumatura accentuata il naso appare storto, un'imprecisione nelle proporzioni può far sembrare gli occhi troppo piccoli.
Adoro sentire le persone lamentarsi delle frottole che altra gente racconta loro, dimenticandosi delle proprie. Quel neo che hai in faccia mi sembra un po' troppo piccolo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mentire è sbagliato, almeno così ci dicono, continuamente, fin dalla nascita. L'onestà è la miglior condotta, la verità ti rende libero, ho tagliato l'albero di ciliegie disse George Washington!
Il fatto è che mentire è una necessità.
Mentiamo a noi stessi perchè la verità ferisce maledettamente.

~

Non importa quanto cerchiamo di ignorarle o di negarle, alla fine le bugie piano piano svaniscono. Che ci piaccia oppure no.
Ma questa è la verità sulla verità: la verità fa male. Per questo mentiamo."

(riflessioni da Grey's Anatomy)

;)

Blasphemo ha detto...

Possibile che le bugie altrui invece non svaniscano?

Forse è per questo che cerco in ogni modo di prendere pennello e tavolozza in mano, anche se è difficile (non sono capace nemmeno di tirare una riga dritta col righello).

Anonimo ha detto...

Hai sfumato un po' troppo il tuo naso?
Ora sono curioso, vorrei sapere qual è la frottola...

Blasphemo ha detto...

Ma la frottola non è mia...il mio naso è quello che è!

Anonimo ha detto...

Hai tolto Naive?
Lo considero un oltraggio -_-

Giorgio ;)

Anonimo ha detto...

Oh, da quando ho letto questo post continuo ad imbattermi in massime, citazioni, saggi ecc sulla menzogna.

"Non c'é bisogno di un fine per mentire. Basta il piacere."

(Amélie Nothomb)

Blasphemo ha detto...

@Arearea: hai presente una casa non pulita dal novembre scorso? Ecco..la mia rubrica era così...polverosa! Ne ho messe altre che io reputo all'altezza di quella dei Naive (soprattutto la perla di Bill).

@Pero: Non è colpa mia, giuro! :o)