24 marzo 2008

Occhio malocchio, prezzemolo e...

Mi raccomando, non precipitatevi a completare la frase citata nel titolo...so benissimo come termina!

Non sono superstizioso: passo tranquillamente sotto una scala, rovescio puntualmente il sale sul tavolo e ho un gatto nero in cortile (che mi odia, tanto tanto).

Tempo fa qualcuno mi raccontò che le ore doppie sono speciali: se vi capitasse di guardare casualmente le lancette ferme, ad esempio, sulle 10.10, pare sia di buon auspicio per il vostro prossimo futuro; alla radio però un giorno dissero che le 11.11 rappresentano i cornuti.

Che ci crediate o no, fino a venerdì scorso e da un paio di settimane non c'era giorno in cui almeno una volta non mi capitava di pensare a questa sciocchezza dopo aver letto 13.13.

Mi piace pensare però che venerdì si sia rotto un incantesimo, che quella fortuna in realtà non sia mai esistita o che me la sia gustata a piccole dosi: come giustificare una perenne sensazione di soddisfazione? Non ho ancora dato le dimissioni al mio capo e non ho nemmeno vinto un viaggio dall'altra parte del mondo, è solo tutto affidato alla mia immaginazione.
Sto ascoltando: Mario Venuti - Fortuna

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A tutti i Gatti neri, razza quasi estinta
Contro l'ignoranza, bel paese che avanza
Nell'indifferenza di fronte a un assassino
Il segno della croce,che fa contro a un gattino
Gente pie credenti, lancia anatemi
Sopra alla città, e' un gioco di società
Che e' di verità, non e' una novità
La gente paga bene, per le sue fattucchiere

(Bertè-Mufida)

La superstizione è una... 'Burinata!!

Blasphemo ha detto...

Oh, meno male che c'è qualcuno che ha il coraggio di dirmi che sono burino!

:o)

Anonimo ha detto...

Sari burino, ma ti ho nominato per una catena. Vediamo che cose burine ti piace gfare ;)

Blasphemo ha detto...

Sono come la Piera, la sorella di Paola e Chiara interpretata dalla Littizzetto: so spostare le cose con i rutti.

Può bastare?

(sotto le lenzuola sono di una burinaggine poi...lasciamo perdere)

Blasphemo ha detto...

Oh Santa Loredana, ho capito solo ora il tuo commento!

Occhei, m'impegnerò a fare questa cosa...coi miei soliti tempi biblici.

:o)