19 febbraio 2007

Macedonia

Rieccomi. Un po' assonnato, ma ricco di spunti per questo post, emozionalmente parlando a metà tra la fiducia e il torpore. Andiamo per ordine.

Venerdì sera ho avuto la riprova che L. sia un ottimo ragazzo, una persona con cui è sempre gradevole chiacchierare e, perché no, fare le sceme. E' veramente sorprendente quanto io sia bravo a trovarmi degli amici con cui ho un feeling strepitoso: visto il periodo di vacche magre, ecco nascere il pensiero demente "ma potrei mai farci una partita a scacchi su una spiaggia assolata"? Poi mi rendo conto che qui il mare non c'è e la provocazione svanisce anche con la consapevolezza di non avere le basi per poter fare una partita a scacchi: non c'è pericolo, non provo attrazione fisica per lui.

Ieri è stato il giorno degli eccessi. Sonno eccessivo, visione eccessivamente incentivante, eccessiva legnosità. Sono convinto che il mio sonno non è dovuto all'uscita serale di sabato all'Elephant, bensì ad una mancanza di certi stimoli; stimoli risvegliati il pomeriggio seguente da Alessandro: non è solo una questione fisica, che quel bel nuotatore sia attraente è assodato da tempo e ne avevo già parlato, ma sono convinto che sia una persona veramente interessante.
La soddisfazione è completamente svanita in serata: ho incontrato un ragazzo grazie al passaparola, e posso dire che il leit motiv della serata è stato: giochiamo a chi è più scontato e banale? Mi sono bastati tre minuti tre per sgonfiarmi del tutto, non per colpa sua, per carità ognuno è fatto a suo modo e F. è un bravo ragazzo, ma trovare qualcuno che possa intavolare discorsi un po' più stimolanti è assai difficile. Risultato: il sonno m'è tornato e credo di essere stato un po' cafone per averlo riportato a casa anzitempo (23.20 è troppo presto per una domenica sera?). Consoliamoci oggi con la registrazione di Amici, così almeno posso veramente toccare il fondo con la consapevolezza che Santo non è più tra i partecipanti da lungo tempo.

Santo, dove sei?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... Non ho capito il quesito degli scacchi sulla spiaggia :S
(cmq se uno è un nuotatore da assodare c'è ben poco!)

Blasphemo ha detto...

Devi capire che chi scrive questo blog è indemoniato, non è necessario comprendere certe affermazioni a fondo, vanno solo acquisite: hai presente le controindicazioni scritte sui bugiardini dei farmaci? Ecco una roba simile...

:o)