19 giugno 2007

Al Pride con mio padre

In diversi blog ho letto testimonianze dal Gay Pride di Roma.
Pride sì, Pride no, non so se un giorno parteciperò mai a questo evento: non c'è nulla che mi possa ostacolare, ma niente ora mi spinge a farlo, c’è solo la curiosità ricorrente verso qualcosa che non conosco (o conosco solo tramite le immagini televisive).
Forse c’è una sola fantasia, quella di potervi prendere parte anche con mio padre: lui sa benissimo di me, non c'è alcun conto in sospeso o segreto da svelare, credo però non potremmo farci regalo migliore. Io potrei comprendere cosa vuol dire essere un uomo di 69 anni, lui rivivrebbe i suoi 25 anni nel 2007.


Il vecchio Luce sapeva chi erano tutti i finocchi e le lesbiche degli Stati Uniti. Non avevate che da nominare qualcuno - chiunque - e il vecchio Luce vi diceva se era finocchio o no. [...] Lui diceva che erano finocchi certi individui che erano addirittura sposati, Dio santo! [...] Diceva che uno come niente può diventare finocchio dalla sera alla mattina, se ne ha tutte le caratteristiche e via discorrendo. Ci metteva addosso una paura infernale.Io vivevo aspettandomi di diventare finocchio o qualcosa del genere.
J.D. Salinger - Il giovane Holden

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non credo ce la farei mai ad andare con mio padre (o mia madre) al Pride. Anche se vederli sul carro dell'Agedo non sarebbe mica una cattiva idea...

Blasphemo ha detto...

Ma la fantasia è solo riferita alla eventuale compagnia...non al cambio di gusti dell'accompagnatore/trice!

:o)

Anonimo ha detto...

Mia madre non la tiene nessuno. Se dovessi accennarle la cosa, si fionderebbe subito. Mio padre, ehm... next question! Nel tuo caso: le fantasie, e i sogni, sono desideri... ;)

Bello il passo da Salinger, non lo ricordavo (o lo avevo rimosso...)

Un bacio!

Blasphemo ha detto...

@50%Capable: Ma che ganza è tua madre! (perché m'è venuto in mente un termine-slang così desueto?).

Anonimo ha detto...

Ma infatti non mi riferivo a cambi di gusti sessuali. L'Agedo è l'Associazione dei GEnitori Di Omosesuali :-)

Blasphemo ha detto...

@Witty: Che 'gnuranta che sono...

:o)

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Vi segnalo l'intervista a una mamma di un ragazzo gay.

http://noirpink.blogspot.com/2008/06/eventi-mamma-ileana-che-emozione-il.html