04 giugno 2007

Semejante

Cara Pina e Caro Diego, mi sono invaghita di un ragazzo che assomiglia al mio ex, che a sua volta assomigliava tantissimo al mio cantante preferito. Faccio bene?

Avevo già avuto occasione di riflettere su questo particolare, ma non su questo blog.
Lo ammetto, anch'io ci sono cascato, a differenza dell'ascoltatrice di Pinocchio io non ho un ex da ricordare e da porre in paragone, però posso sicuramente affermare che ci sono un paio di caratteristiche che ricorrono in alcuni soggetti che ho conosciuto.
Venerdì scorso, durante il viaggio verso il posto di lavoro, il mio cellulare squilla e nell'intestazione dell'sms compare un nome che ricordo tutto sommato con piacere; lo rividi un paio di mesi fa a quasi un anno di distanza dall'ultimo saluto che ci scambiammo via telefono, c'intrattettenemmo giusto il tempo per i convenevoli di rito e poi ci congedammo.
Ecco, lui ha qualcosa in comune con altre persone che ho frequentato, potrei fermarmi al particolare fisico (che talvolta risulta evidente), ma pensandoci bene anche nel carattere c'è qualche dettaglio non trascurabile: stessi occhi, stessa forma del viso, stesso entusiasmo, stessa positività.
Non è nel mio intento far paragoni, ma è curioso quanto questi particolari siano riscontrabili anche in me, e non credo sia reato scoprire qualcosa di noi stessi negli altri.

Qualcuno mi spiega perché questa sera continua a girarmi in testa la sigla di Arnold? Che cosa stai dicendo Willis?!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Nuotatore o musicista? :-P

Anonimo ha detto...

A me è successo l'altro ieri (sì ok sono andato al Borgo...): era praticamente la fotocopia di un ex storico. Nonostante ci si guardasse, nessuno ha fatto il passo; non mi importa perché come direbbe, ora, la tua amata Littizzetto, "meglio cambiare, no?"

Blasphemo ha detto...

@Witty: nessuno dei due! Mannaggia...

@50%Capable: La Litty ha sempre ragione, io però mi riferivo a semplici somiglianze, niente minestre riscaldate! Del resto, se non mi piace lo svedese biondo-azzurro-195cm o il sorellO gemello tutto snob e puzza sotto il naso della Paris non ci posso fare nulla...

Anonimo ha detto...

Non ti piace lo svedese biondo-azzurro-195cm? Bene bene...

Anonimo ha detto...

Beh si parla cmq di serial lovers.... o non ho capito una mazza del tuo post??
La pubblicità della Litty me l'hanno raccontata (non guardo -più- la TV), ma lo svedese non mi piace comunque.

ciao ciao, buona serata

Anonimo ha detto...

E' proprio vero.Ci si invaghisce sempre dello stesso tipo di persone.Mi riferisco soltanto all'aspetto fisico però.Caratterioalmente mi è capitato di invaghirmi di persone diametralmente opposte.

Blasphemo ha detto...

@E.: Sei di Stoccolma, giusto? Stoccolma Pozzo di Gotto (come Barcellona)

@50%Capable: si parla di serial lovers e di se stessi...la cosa è riferita anche a me stesso.
Nella pubblicità della Litty non credo ci sia lo svedese, comunque c'è sempre youtube che può venirci in soccorso

@patroclo: può capitare, non ci sono degli schemi in queste cose: a mio avviso c'è sempre da imparare (e da scoprire, di conseguenza). Inoltre, mica ci si invaghisce di un bel carattere, al massimo di un bel viso o di un bel fondoschiena :o)

Anonimo ha detto...

In verità non mi è mai capitato di invaghirmi di un fondoschiena:) E cmq ci si invaghisce anche un pò del carattere, intendo dire che se vedo uno che mi piace ma si atteggia da cazzone perde immediatamente tutto il suo "fascino"..no?vabbè se non mi son spiegato lascia perdere...son stanco io....

Blasphemo ha detto...

@patroclo: si si...forse stavamo semplicemente ragionando su due tempi diversi, io dell'approccio e tu della conoscenza!