22 giugno 2007

Beata gioventù?

Si sta ancora asciugando i capelli ma ha già indosso pantaloncini e scarpe. Si avvicina allo specchio dello spogliatoio con un poco di timore, sussurra "che schifo" togliendo l'asciugamano dalla testa.
Tornando indietro verso il borsone abbandonato sulla panchina, rivolge la sua attenzione su di me per qualche secondo: occhi azzurri, il suo torace non è per niente scolpito e sembrerebbe quasi che abbia bisogno di metter su qualche chilo perché é veramente magro; le sue braccia sono esili ma come la gran parte dei suoi coetanei è molto alto, il suo viso è un po' spigoloso, sbarbato ma grazioso.
Ogni volta che alzo lo sguardo incrocio i suoi occhi. Prendo cuffia e occhialini, chiudo l'armadietto e mi lascio quegli occhi alle spalle.

Tredici anni. Avrà avuto più o meno questa età, certe situazioni mi fanno capire due cose:
1) A novembre varcherò la soglia dei 26 anni, e non potrò più rientrare in quella giovanile fascia d'età 18-25 tanto cara ai sondaggisti (e quella under 18 è ancor più lontana)
2) Quanto ero ingenuo a tredici anni (e quanto lo sono anche ora): non avrei mai avuto il coraggio di osservare con un certo interesse qualcuno che abbia il doppio della mia età.

Moi je m'appelle Lolita...eh....'na volta!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sono sfrontati i ragazzini di oggi!
Però pure tu te lo sei osservato bene, eh? :P

Blasphemo ha detto...

Io ho occhi per tutto...mai avuto però pensieri di quel tipo, giuro sulla mia pellaccia!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho la tua stessa impressione: maschi e femmine, gay ed etero, ora crescono prima. Non so di chi sia la "colpa", forse dei mass media che ci abituano a farci veder di tutto e di più? Non so. So che la cosa mi infastidisce e mi preoccupa molto, sinceramente, e mi fa star male. (semmai ti dico in privato)
Sarò bacchettone, ma secondo me di "colpa" si tratta...

PS: Accidenti a te e ai tuoi post!

Blasphemo ha detto...

@Fully: tra bacchettoni ci s'intende :o)
(ho risposto via e-mail)
Un abbraccio virtuale

Anonimo ha detto...

Letta!

Sono bacchettone solo su alcune cose, su altre (capisciammé...) per niente.

Baciiii

Anonimo ha detto...

Eccomi eccomi. sono la fascia 18-25 e lo sarò ancora per 3 anni!
Secondo me non è questione di sfrontatezza. Il bambino con qualcun'latro non ci avrebbe mai provato, ma avendo sentito alla tv che gay=pedofilo avrà creduto di avere qualche speranza con te.

Blasphemo ha detto...

@Patroclo: l'ho sempre detto che la TV ormai fa solo danni..