06 gennaio 2007

Pino solitario

Finalmente. Il 6 Gennaio è arrivato, non ne potevo più. Archiviamo le feste del 2006 con un poco di soddisfazione e un infinitesimo di amarezza.
...E cosa si fa dopo le feste?? Si smontano tutti gli addobbi natali-zi. Ero talmente ansioso che oggi ho già smontato l'albero. Ma quant'è bello reimpacchettare tutto? A parte che ci sono i soliti problemi logistici quali:

1) Dove ho messo il sacchetto per le palline?
2) Dove posso mettere palline e il puntale nella nuova casa per evitare che si spacchino a luglio?
3) Dove ho messo la scatola dell'albero?
4) Ma soprattutto...perché l'albero smontato è sempre più ingombrante rispetto a prima delle feste? Non si riesce mai a rimetterlo nella scatola.

Non ne potevo più di vedere quel pino solitario in sala che mi regalava tanta tristezza; ricordo con dispiacere le ore impiegate per legare le palline in mezzo a quella foresta amazzonica; dopo aver chiuso la scatola oggi mi sono ritrovato un letto di aghi di plastica sul pavimento, pensavo fosse già carnevale.Poi ho visto il calendario, domani è domenica 7 Gennaio. E allora...shopping! (visto che ormai mi limito quasi ai saldi)

Nessun commento: