07 gennaio 2007

Teorema

Oggi è il 7 gennaio, in Lombardia iniziano i saldi. Di buon ora mi reco al centro commerciale più vicino a casa, cercando di evitare la ressa pomeridiana e anticipando l'arrivo dei barbari che lasciano dietro di sè morte, distruzione e taglie doppia XL.
Come al solito passo in rassegna tutti i negozi prima di decidermi su un capo, mi lamento per l'abbondanza del marrone (anche quest'anno, ahimé) e poi seleziono i vestiti più interessanti.
Capito davanti ad un negozietto piccolo, molto carino e con prezzi abbordabili; in un tentativo fallito di trovare qualcosa della mia taglia, indosso la metà dei capi presenti in negozio secondo questo teorema:

In un negozio di vestiti diffidare dalla commessa racchia che ti rifila qualsiasi cosa solo per farti uscire con le mani occupate dalle borse, affidarsi al commesso macho che semplicemente dispiaciuto ti saluta e ti rigrazia

Infatti in principio sono stato servito in modo eccellente da un idividuo che al mio personale esame d'ammissione avrebbe superato a pieni voti la prova: bello, gentile, fisicato ma soprattutto non opprimente. Vedendomi uscire senza passare dalla cassa mi ha salutato rammaricandosi della mancanza di taglie. Peccato sia uno dei pochi esemplari di piegamagliette etero.

1 commento:

Blasphemo ha detto...

Questi personaggi sono comici...In effetti anche tu con la tua disavventura non scherzi!