31 ottobre 2007

Libro e moschetto...

In questi cinque anni di nuoto senza sosta credo di averlo incrociato moltissime volte, addirittura in ben tre diverse piscine. Non mi è mai parso un tipo simpatico, con cui magari scambiare quattro chiacchiere tra una vasca e l'altra: a volte lo beccavo solo, altre accompagnato da ragazzi più o meno coetanei. Testa rasata, viso spigoloso, occhi infossati, uno sguardo arcigno e tagliente.
Nonostante non lo conosca, credo che il disprezzo sia l'elemento alla base del suo personaggio: non credo sia molto stimato, nemmeno lui però sembra aver rispetto per il prossimo o una parte di esso. Sul braccio destro riporta un tatuaggio con la scritta DUX; un mercoledì sera qualsiasi dell'inverso scorso, dopo la mia oretta in vasca me lo ritrovai col suo compare, in doccia, e cominciai ad ascoltare a tratti le loro conversazioni, credo stessero parlando di donne; poi, in tono scherzoso e "sicuramente innocente" il soggetto in questione se ne uscì con una disquisizione a dir poco insolita riferita ad una terza persona:

"eh sì, quel brutto pederasta negro ebreo di merda"

Restai imbambolato con un'espressione da ebete mentre lo shampoo sgorgava a fiotte sulla mia mano. Pensai "chissà cosa direbbe se adesso, preso dalla Malgiolite, uscissi dalla mia doccia scheccando a destra e a manca (anzi no, solo a manca)": poi mi risposi da solo, avrebbe aggiunto "frocio comunista" (comunista per la manca) alla sua precedente affermazione e il risultato sarebbe stato "brutto frocio pederasta comunista negro ebreo di merda". En plein.
Domenica sera lo ribecco, io ero già negli spogliatoi ma lo vedo arrivare da lontano con uno sguardo allibito: controllo se ho addosso qualcosa di fucsia, poi mi accorgo della camicia nera. Che peccato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bastava il tatuaggio. Non dico altro, che sennò divento polemico!
Comunque..detto fra noi..cinque anni di nuoto senza sosta..sono tantini!(leggi "hai una costanza che ti invidio")

Anonimo ha detto...

Non so perché, sarò perverso...ma 'sti personaggi stuzzicano parecchio la mia fantasia erotica :o

Blasphemo ha detto...

@Arearea: la costanza non è una qualità che mi appartiene...semplicemente evito che il mio corpo s'appesantisca!

@Witty: Tu guardi troppi film porno in costume.

Anonimo ha detto...

Che classe certa gente :/