06 maggio 2008

Anna TVTB, Juve gobbi, Padania libera e....(caro vandalo ti scrivo)

No, non è opera mia, non ho l'abitudine di imbrattare le affissioni per i necrologi scrivendo frasi del genere. Già mi basta questo blog....per le frasi del genere, intendo.
Questo simpatico messaggio lo vidi per la prima volta lo scorso dicembre, quando nella pausa natalizia cambiai temporaneamente piscina; con il passare delle settimane, il colore nero della scritta è sbiadito, ma il messaggio è ancora ben visibile.
Trovo curioso che il comune non abbia utilizzato questo cartellone per diversi mesi, e nessuna agenzia di pompe funebri si sia affrettata a coprirlo con bianche affissioni affiancate da crocefissi o fotografie.
Vorrei pubblicamente ringraziare l'ignoto/a vandalo/a, e chiedergli/le di andare in un paio di posti che ora gli/le segnalerò.
In provincia di Brescia è necessario scrivere su un cartellone la seguente frase: Prendiamo in considerazione le nostre indecisioni. Consapevolezza.
In provincia di Bergamo deve assolutamente usare la bomboletta per riportare queste parole: Facciamoci aiutare, non siamo dei robot. Consapevolezza.
Per il secondo messaggio avrei una certa urgenza...sa come vanno le cose...se è possibile mandare avanti la pratica...con una bottarella, intendo....
Segnalo invece all'amministrazione comunale di Treviglio che qualcuno, nella stessa via, s'è divertito ad incollare cartelli sugli alberi, nel tentativo malriuscito di emulare il vandalo/psicologo.

Propaganda spicciola, tzé.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello, la bacheca per le affissioni mortuarie... pensavo non esistessero più!
PS: e nella prima provincia di Milano cosa dovrebbe scrivere Consapevolezza?

Blasphemo ha detto...

Ma nel tuo paesello non muore più nessuno? Un paese di millenari?

P.S., in risposta al tuo P.S.: Consapevolezza dovrebbe comparire ovunque, a casa mia pure!