23 marzo 2007

La posta di Ovvero

Care lettrici, ma soprattutto carissimi lettori, inauguro oggi una rubrica assai strampalata: la posta del cuore. Su qualsiasi giornale più o meno scandalistico potete trovare pagine e pagine di consigli, di missive scritte da gente insicura sulle questioni più banali o importanti della loro vita. Ebbene, io mi sento di fare qualcosa di diverso: siccome i visitatori di questo blog sono tantissimi (per uno che conta fino a cinque lo sono), sarebbe assai improbabile mettere in piedi una rubrica che si fermerebbe al primo incerto ma coraggioso lettore.
Allora che fare? Mi invento le lettere, seguendo i miei più strampalati ragionamenti, un po' come la posta di quel giornaletto per adolescenti pieno di adesivi e mini poster, Cioè: tipo, caro Cioè, ieri ho preso in mano le mutande del mio fidanzato, posso essere incinta ora? Ecco allora la posta di Ovvero. Poi se qualcuno ha realmente bisogno del servizio, sfrutti come sempre la casella di posta elettronica qui a lato. Semplice no?
Allora arriviamo alla prima lettera arrivata in redazione.

Carissimo Blasphemo,
Sono Clemente, un ragazzo ultracinquantenne molto moderato. Qualche tempo fa ho incontrato un ragazzo in discoteca che mi piace molto, abita vicino a me e non mi sembra poi così banalotto come alcuni che ho conosciuto finora. Ci siamo dati appuntamento l'altra settimana per rivederci, poi una rapida e imprevista influenza mi impedisce di rivederlo. Io non insisto nel farmi sentire troppo, in questo periodo mi sento molto apatico, non so cosa mi allontani da lui dopotutto. Ieri sera mi ha mandato un sms e mi a chiesto nuovamente di uscire. Che faccio? Grazie in anticipo per la risposta.

Caro Clemente, anzitutto "mi HA chiesto" si scrive con l'h davanti. Che dire in merito a questa questione: provaci, tentar non costa nulla, non rifiutare il suo invito. A quanto pare o sei timido oppure non ti lasci andare così facilmente in un rapporto, non ti fidi nonostante le apparenze. Cerca di dare qualche chance in più alla gente.

Nessun commento: