22 maggio 2007

She

Sul suo volto splende il sorriso: avrà poco più di vent'anni, capelli corvini, la mediterraneità gliela si legge persino negli occhi. Le sue mani affusolate e per nulla segnate dal tempo rappresentano giovinezza e femminilità. Le sue lentiggini poco evidenti la ancorano ad un'eterna adolescenza che sicuramente le farà vivere la vita con l'entusiasmo che si ha a quell'età così tormentata.
Ti accoglie con gentilezza, la sua semplicità fa persino venire i brividi, sono certo sia pure una persona limpida. Si rivolge a me sincerandosi che la mia giornata sia stata piacevole, e io faccio altrettanto.

Se solo io...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come 'Se solo io'?
Non ci hai provato?

Se impacciato come lo sono io tra sms e telefonate?

Anonimo ha detto...

Ahah, che pirla che sono, non avevo letto il titolo del post :-S
Ritiro il commento precedente!

Blasphemo ha detto...

Piccolo particolare...

:o)

Anonimo ha detto...

Mai dire mai nella vita. E comunque è vero, a volte incrociamo delle persone così limpide e trasparenti che vorremmo facessero parte della nostra vita. Chissà se anche lei avrà avuto la stessa sensazione di te... Probabilmente sì.

Anonimo ha detto...

Sul suo volto nemmeno l'abbozzo di un lieve sorriso, non una smorfia. E' severa come una divinitù esotica, la pelle liscia e i lineamenti come scolpiti nel marmo. Le labbra morbide,rosse e sottili, serrate; le ciglia lunghe e lo sguardo sfuggente. Esile e dolce come un cerbiatto, i capelli sottili, lunghi e lisci come seta. Sembra indifesa, ma sono sicuro sia più forte di quanto non creda nemmeno lei.
Prossima fermata Duomo. Non la rivedrò mai più. E' bellissima. Continuo a fissarla: penserà sia un maniaco.
...
Ad ognuno la propria improbabile consorte... :)

Blasphemo ha detto...

@filthycapable: Stessa senzazione...credo proprio di sì.

@pero: si nota immediatamente chi è capace a mettere in fila tre parole di senso compiuto in italiano e chi no (autostima zero) :o)