14 luglio 2007

La posta di ovvero (2° puntata)

Torna, a grande richiesta (mia), la posta di Ovvero: la rubrica che da' voce a dodicenni (o aspiranti tali) cercando di aiutarli a risolvere i problemi che la vita quotidiana pone a questi adolescenti: dove attacco l'adesivo e il poster trovato questa settimana nel giornaletto? Altro che Cioé, viva Ovvero!
La nostra redazione a fatica è riuscita a selezionare questa e-mail (arrivata all'indirizzo di posta elettronica che potete trovare in questo blog) di un ragazzo con un problema relazionale.

Ciao Blasphemo...ma ti devo chiamare così? O è meglio redazione di Ovvero? Ho un problema.
Domenica scorsa ho incontrato nuovamente un ragazzo che ho frequentato per qualche settimana l'anno scorso, poi lui mi ha piantato con una scusa dicendomi che "non ero il suo tipo": in cuor mio sapevo che non era vero, che la causa era una mia sfuriata per avermi piantato da solo in mezzo alla pista per più di venti minuti con la scusa di dover andare a salutare i propri amici sparsi chissà dove in discoteca. Ecco, s'è ripresentato e sembra aver dimenticato quella palla raccontatami per liquidarmi...e ora vuole rivedermi di nuovo, non credo per una semplice uscita di cortesia. Che faccio? Questo non è un periodo di vacche grasse, non conosco gente da un po'...sono confuso...aiutatemi! Vi prego, pubblicate la mia lettera. Grazie.

Lettera Firmata


Carissimo lettore, anzitutto in redazione siamo in molti, quindi ci devi chiamare redazione di Ovvero! Il tuo è un problema ricorrente; sappi che il lupo non perde mai il vizio, e sicuramente quella "balla" da lui inventata a suo tempo si riproporrà nuovamente se gliene darai l'occasione, in un'altra forma; ci scrivi che l'hai frequentato per poco tempo e non hai granché da spartire con lui, quindi non ti abbattere e impedisci a questo sedicente semisconosciuto di raccontare altre frottole: con lui hai dimostrato la tua aggressività, sappi che non è sempre un danno palesarla, eppoi le vacche magre sono sempre in tempo per ingrassare.In bocca al lupo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm non è che te le domandi e te le rispondi da solo?!?

Anonimo ha detto...

Io ci uscirei solo per farmi un giro di lenzuola, piantandolo poi lì con una scusa banale.
Troppo vendicativo?

Anonimo ha detto...

Fantastica questa rubrica!Io concordo con la risposta data...e se il ragazzo dovesse continuare ad "importunare" passerei al piano witty, sempre che sia cosa gradita all'autore della lettera.

Anonimo ha detto...

Ma nella redazione di Ovvero siete tutti ubriachi!? Quoto il sempre saggio Uittiboui: e magari se il primo giro va bene, se ne può sempre fare un secondo.

Blasphemo ha detto...

@Witty: giro di lenzuola? Ma hai presente che stiamo parlando di lettori dodicenni?

@Patroclo: saresti un ottimo generale in guerra! Le tue tattiche sono praticamente perfette.

@Pero: fiumi e fiumi di Dolcetto d'Alba in redazione...