21 aprile 2008

Chi si accontenta...

Cammino sotto la pioggia per le vie strette del mio paesello, sul display del cellulare compaiono parole di sconforto, forse qualcuno si danna troppo l'anima per quell'anima gemella che non arriva mai.

Cammino sotto la pioggia per le vie strette del mio paesello, poco più avanti una coppia di signorotti incrocia un anziano signore:

Dottore: Ga l'ha minga l'umbrel?
Anziano: Al sulda' ma l'ha minga da'!
Dottore: Alura dùma la speti 'n ambulatori!
Anziano: Ma va....hehehehe!

Quel sorriso sdentato che spuntava sotto un berretto da baseball mi ha rasserenato: dopo una giornata di m. al lavoro, era proprio quello che ci voleva.

Chi si accontenta gode. Eccome.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che ti accontenti di poco eh:)

Blasphemo ha detto...

Beh, dopo una giornata pessima come quella di ieri...è il minimo!

Anonimo ha detto...

Sei un animo puro! Un puro burino insomma ;p
Anyway, avrei bisogno di contattarti per una cosina, ma il link della posta non mi funge, come si fa!?

Blasphemo ha detto...

Ti ho risposto...guarda che l'e-mail è arrivata!