15 aprile 2008

Marie Poland Fish

L'oceanografa Marie Poland Fish inventò una tecnica per rilevare i suoni sott'acqua. Per perfezionare la sua invenzione studiò a lungo i suoni prodotti da 300 specie marine. Grazie al suo lavoro, ora le navi da guerra possono distinguere un sottomarino nemico da un banco di pesci. Fish sarà il tuo modello per questa settimana, Scorpione. Spero che ti ispiri metodi nuovi e infallibili per distinguere i pericoli veri dagli influssi solo apparentemente minacciosi.
(L'oroscopo di Rob Brezsny)

Lo so Pero, sono burino e superstizioso, ma almeno concedimi di citare un oroscopo un po' diverso dagli altri!
Peraltro quello di questa settimana è un po' il riassunto dello scorso weekend: eh sì, in effetti in questi giorni ho scambiato un po' di pescetti per sottomarini nemici: oddio, alcuni di questi erano giustificabili, altri un po' meno.

Per tutta la settimana sono stato un po' in tensione per quel colloquio lavorativo, del resto è un'occasione un po' diversa rispetto alle altre e c'è sempre il desiderio di far bella figura: venerdì pomeriggio, in attesa del primo missile mi sono armato fino ai denti, scoprendo poi che il nemico in questione era un pesce spada.

Perchè sabato quel soggetto mi ha fatto una foto in mezzo ad una sala gremita? Ero così spaventato da quel sottomarino che credevo di avere in faccia qualcosa di compromettente...poi ho scoperto che era un gioco...e ho giocato anch'io (senza cellulare e con l'astuzia)! Tié!

E' l'ennesima persona che si ripresenta nel giro di poche settimane dopo una pausa di anni: sarà sicuramente una coincidenza temporale, ma spesso non riesco a capire cosa passi per la testa alla gente, cosa la spinga a tornare sui propri passi: in alcuni casi la risposta è "il desiderio di rivedermi", e allora mi rassereno, godo della loro presenza; in altri casi invece...il suono sott'acqua arriva ancora distorto.

La domanda è: che pure Silvio non sia un sottomarino atomico? Povero ragionier Boselli, lui sì che è un pescetto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto... com'è andato il colloquio?

... attento al sottomarino caro blas, o attento al pesce, come preferisci!

Anonimo ha detto...

ciao astrologo

Anonimo ha detto...

Ma... Io adoro l'oroscopo di Brezsny! ;)
E adoro anche i burini.

Blasphemo ha detto...

@E.: Mah..diciamo che ho calato gli assi...intanto continuo a guardarmi attorno!

@Patroclo: Oh qual buon vento! Tempo fa ero capitato dalle tue parti ma il blog era stato bloccato...

@Pero: Non dirmi così...arrossisco!