09 luglio 2008

Capita(l)

Capita alle volte di ripertersi. Eh già, oggi metto due candeline sulla torta (o sul lavandino, sul water, oppure sul davanzale).

Capita che un bel giorno di dicembre, uno qualsiasi, decidi di far prendere una piega diversa alla tua vita, magari un po' intontito da quella strana senzazione di fare un lancio con un paracadute troppo piccolo.

Poi capita che vuoi annegare nella tua tranquillità, anche a costo di scavalcare alcuni bagnanti inesperti e farsi beccare da tavolette vacanti (che mai e poi mai ti fermeranno).

Capita che la radio si accenda, magari su Capital. Da quanti anni la ascolti? Da tanti, forse dal '92, avevo dieci anni. Capita che dall'altra parte
ti spingano a scegliere un disco che abbia a che fare con l'estate o con gli anni. Ed ecco tornare gli anni, gli anniversari.

Alla fine mi viene in mente.

Capita che, per mandare l'sms, ti possa (quasi) schiantare mentre guidi verso casa, e invece no: capita che quando metti piede in casa il telefono squilla.

Eccomi.
Ciao Maya.
Ciao Gigi. [colloquio cordiale]
Clic. La comunicazione cade subito dopo il lancio in diretta del disco.

A volte capita che il telefono e la radio si trasformino in qualcosa di prezioso. Riecco quella sensazione di paracadute piccolo, ma stavolta mi sento molto più leggero.

A volte Capital. No? No, non capita.

(e che pezzoni ha messo a seguire)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io sono un po' intontito: due candeline? :S

E di questo che mi dici?
http://youtube.com/watch?v=yJ8VyukQtTg

Blasphemo ha detto...

Dico che Alison è suprema, i Goldfrapp ogni tanto passano su Capital: Anche questo pezzo è stato messo da Gigi.

Anonimo ha detto...

DAvvero? Dovrò cambiare le stazioni dell'autoradio allora ;)

'Sto video è un pochetto sottotono però :(

Blasphemo ha detto...

Eh lo so...sono passati i tempi glitter di Supernature! Non attaccare a parlare di radio con me, potresti pentirtene amaramente :o)