25 dicembre 2006

E se fosse il 25 Febbraio?

Sono le 20 del 25 Dicembre e il ciclone Natale è passato. Ma chi l'ha sentito? Io di certo no, come ho già detto il mio Natale 2006 non è attualità ma un ricordo; questo è stato un week-end un po' strano passato tra discoteche e ospedali (tranquilli, sono sano come un pesce lesso). Forse quello che m'è mancato di più rispetto al Natale reale di qualche giorno fa e al tanto desiderato spirito natalizio è il sentimento di unione...o forse c'era ma non l'ho vissuto nel modo corretto. Questo insolito giorno è terminato, tra pranzi sprint e lunghe chiacchierate, oggi era il 25 febbraio. Ad ogni modo, per credenti ed estimatori della festività, Buon Natale. Bah.

Passati che furono nove mesi laMadonna partorì in una Stalla, tra un bue e un asinello. E tale tradizione si è conservata attraverso gli anni, e ancora oggi le donne assistite dalla Saub partoriscono in stalle, circondate da asini e ogni altro genere di animali. E fu così che nacque Gesù, detto il Salvatore, per gli amici Sasà. E amici, parenti e curiosi si recarono nella stalla a portare doni; pastori con gli agnelli sulle spalle, zampognari, bambini e giovinette attraversarono ruscelli di carta argentata e colline di cartapesta per vedere Gesù Bambino. Giuseppe accoglieva tutti sorridendo e la gente diceva: «Egli è stato toccato dalla grazia del Signore».
Ed ecco che bussarono alla porta della stalla. «Chi è?» chiese Giuseppe. «Magi». «Quelli del brodo?» «No, i Re!» E infatti, aperto che ebbe, vide i tre re magi: Gaspare, Zuzzurro e Baldassarre, con i loro tre cammelli Qui Quo Qua, coperti di
baldacchini, spade, denari, sette bello e primiera patta. Essi portavano in dono oro, incenso e mirra. «Che cos'è la mirra?» chiese Giuseppe. E Baldassarre disse: «Questo non l'ha mai capito nessuno».

Da "Parola di Giobbe" di Giobbe Covatta

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente io ho comprato una crema proprio alla mirra...

Blasphemo ha detto...

Quindi tu hai comprato una crema non sapendo nemmeno che effetti potesse causare? Credo che si usi la mirra anche per le imbalsamazioni...a chi l'hai regalata??

Anonimo ha detto...

Alla mia amica Otty, ma non c'era niente di subliminale...