28 dicembre 2006

L'anno che verrà

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.

E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità

Lucio Dalla > Lucio Dalla (1978) > L'anno che verrà

Anzitutto 2006, ciao. Non cominciamo con le cafonate, del tipo che tra tre giorni prendi armi e bagagli e te ne vai. Sai benissimo che a me queste cose non piacciono, attento perché m'incazzo come col tuo amichetto 2000 che se n'è andato a far baldoria in montagna la sera del 31 e poi è scomparso nel nulla.
Nooooooo! Tzé. Io mica ti lascio andar via così, per chi mi hai preso? Anzitutto tengo a precisare che a me gli anni pari non sono mai stati molto simpatici; è anche vero che non mi hai creato danni così gravi da toglierti dalla rubrica del mio cellulare, ma in qualche situazione hai fatto il furbetto. Tipo: ti ricordi quella volta con F. intorno a maggio...ecco...secondo te era giusto che mi fidassi così tanto di lui? Ma insomma! Quando mi dici che mi lascio andare poco commetto uno sbaglio perché gli altri non si affezionano, in caso contrario mi prende la sindrome da mantide religiosa e ne faccio un sol boccone. Fatti i fatti tuoi la prossima volta!
Certo, ho anch'io le mie belle colpe. Esempio: gli amici di U.. Non li vedo più da settembre, sono stato stronzo perchè ho trascorso ventiquattro lunghi mesi molto divertenti e ricchi d'emozioni, ma da più di un anno non li sentivo più miei. E' forse un errore accorgersi di aver commesso uno sbaglio? O forse lo sbaglio non c'è, semplicemente la mia reale natura non sta bene con loro. Ecco, in questa cosa hai pienamente ragione, ma non ci posso far nulla, non mi puoi obbligare.
E poi: la prossima volta che mi inviti a cambiar casa, prima cerca di sincerarti che tutti gli imbianchini possano fare il loro dovere...a dovere; sono contento del tuo consiglio, finalmente mi sono realizzato in tal senso, ma che due palle! Tra maggio e luglio ho passato un periodo tremendamente stressante a causa tua...una buona parola col cugino destino non potevi metterla?
A proposito: cerca di portarti via tutti i tuoi malanni che mi hai sparso per casa quest'anno. Sono stufo di correre in farmacia per causa tua, eh! E la sciatica, e lo stomaco, e il ginocchio, basta! Senza dimenticare le innumerevoli faringiti. Mi raccomando, rimettere tutto in orine per il nuovo inquilino.
Sei stato però molto carino a farmi conoscere tutti i miei amici attuali. Con loro sto bene, mi raccomando non fare lo stronzetto col duemilasette e non riportare informazioni sbagliate.
Non ti montare la testa però...Prima che te ne vada, ricordati di portarti via Maurizio: mi fa pipì in giro per casa, s'è montato la testa e vuole rifare il suo Show, toglimelo dai piedi; lasciami la Daria e ridammi la Raffa, mi fanno tanto compagnia. E rimettimi a posto tutti i CD! Così ci faccio stare anche tutti i libri.
Adesso vai a prepararti per la noche vieja....e non ti riempire la pancia di cagatine...e poco alcool (fai come me)! Altrimenti dopo vedrai che fatica in piscina a buttare giù quei chili di troppo sulla tripa.

3 commenti:

Winnie ha detto...

ciao molto carino il tuo blog!passa dal mio se t va a commentare!baci ^_^

Blasphemo ha detto...

fatto!

Anonimo ha detto...

Massì, buttiamo un po' di roba vecchia dalla finestra e pure dai pensieri.

Riguardo alla tv, visto che il vecchiume ce lo riciclano in tutte le salse si può sempre buttare il telecomando...

;)