19 dicembre 2006

My Christmas

Trovo nei blog che leggo solitamente molti post riguardanti il Natale o affini: c'è chi lo ama e lo attende con ansia, chi lo odia o chi resta indifferente. Il Natale di quest'anno mi rimarrà in mente per due-tre cosette, nulla di religioso sia chiaro, altrimenti c'è il rischio che la pioggia acida di questa sera diventi troppo acida.
Ricorderò la bellissima cena con i miei cari amici a Brescia, una serata intensa dove s'è parlato moltissimo, peccato non sia venuto anche A.
Ricorderò il pomeriggio del sabato passato con l'amico L., che solitamente non frequento molto ma la sua compagnia è sempre molto piacevole: eravamo in giro per negozi perché dovevo comprare un regalo e facevamo un po' coppia PACS, mi rimarrà in mente il suo sorriso quando glielo feci notare: avrò pure questo brutto difetto di pensare spesso e troppo ad un compagno...però pure lui non scherza! Mal comune, mezzo gaudio.
Ricorderò questo blog e gli afecionados che leggono e commentano. Colgo l'occasione per ringraziare.
Infine, non scorderò gli occhi di mio nipote di 16 mesi davanti a Gilberto, il suo nuovo e fiammante camion dei pompieri: Nicolò ha uncaratteraccio come il mio, ovviamente non mi ha ringraziato, ma quando si butta tra le mie braccia o mi saluta con quella manina mi sciolgo.
Il 25 non è ancora arrivato, ma il mio Natale forse è già passato. Buon Natale (a me).

1 commento:

Blasphemo ha detto...

Non lo vedo spesso, non abito più nel paese dei miei e di mia sorella; è un bambino veramente stupendo, più bello dello zio (ma anche più cocciuto).

Ti auguro fin da ora di passare un sereno periodo natalizio assieme alla tua famiglia. Buon ritorno a Padova!